“Purtroppo, mi viene comunicato il decesso in ospedale di ulteriori due ospiti positivi al Covid della Cra Boari” Con queste parole il sindaco di Alfonsine Riccardo Graziani ha iniziato ieri sera il suo bollettino quotidiano riguardante l’andamento dei contagi nel territorio comunale e provinciale “Non è facile rinvenire le parole per esprimere appieno il dispiacere in questi momenti, ma porgo le condoglianze alle famiglie, ribadendo la vicinanza in un frangente così difficile”.
Oltre ai due anziani coinvolti nel focolaio, un altro ospite della casa residenza ha perso la vita ieri in ospedale, dove era già ricoverato.
Il sindaco si è poi soffermato su alcuni ritardi nell’analisi dei tamponi, dovuti alla mole di lavoro di questi giorni “Non sono ancora pervenuti i risultati dei tamponi effettuati sabato scorso, ma confido che domani vi saranno” e a poi concluso il suo messaggio con le consuete raccomandazioni.
“La situazione non è certo semplice: ma dalla consapevolezza delle difficoltà che ora ci si pongono innanzi bisogna trarre quella fermezza e quella lucidità necessarie per adottare i comportamenti corretti nel quotidiano. Vi chiedo di farlo, quanto più possibile”.