CNA Cervia esprime un plauso e un ringraziamento al Sindaco di Cervia, Massimo Medri, al Comandante della Polizia Locale di Cervia, Giorgio Benvenuti, e all’Ispettore Capo settore Commercio della Polizia Locale di Cervia, Davide Tombetti, per il lavoro di contrasto ai fenomeni di abusivismo nel settore del trasporto persone, che ha portato all’individuazione di alcuni taxisti abusivi. Si tratta sicuramente di un’attività non semplice, ma che ha un risvolto importante per la tutela delle imprese regolari del settore e dei cittadini.

Dal 2013 è operativo un protocollo contro l’abusivismo, sottoscritto dalle Associazioni artigiane e da tutti i Comuni della provincia di Ravenna, che vede CNA rapportarsi con le Istituzioni per evidenziare questi fenomeni che sono estremamente dannosi.

Nella fattispecie CNA è al fianco delle Istituzioni e degli organi di controllo contro ogni forma di attività irregolare e abusiva. Ricordiamo che, per la delicatezza del settore del trasporto persone, le licenze sono rilasciate solo dai Comuni e i taxisti e i titolari di NCC rispondono a rigide norme qualitative, comportamentali e tariffarie.

Oggi chi vuole entrare nel mercato del trasporto persone può contare su nuove licenze che verranno evidenziate pubblicamente nei prossimi mesi sia a Cervia (2 nuove licenze previste) sia a Ravenna (6 licenze previste).

Rinnoviamo, quindi, l’invito ai consumatori a diffidare degli abusivi in tutti i settori e a rivolgersi a imprese regolari che possono assicurare qualità, legalità e tutte le garanzie di professionalità e sicurezza.