Nei giorni scorsi una pattuglia della polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina è intervenuta in un quartiere della città per rilevare un incidente che vedeva coinvolto un uomo. Secondo la ricostruzione operata il ciclista, senza il coinvolgimento di altri mezzi, aveva perso l’equilibrio ed era finito pesantemente sul selciato. 

Al personale del 118, intervenuto sul posto per i soccorsi, l’uomo non ha voluto declinare le proprie generalità. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Faenza, anche in quella sede il ferito ha dichiarato di non avere documenti con sé, rifiutandosi di dire il proprio nome. Dopo alcune verifiche attraverso le banche dati gli agenti della polizia dell’Unione sono risaliti alla sua identità, un 42enne domiciliato in città, destinatario, da parte del Tribunale di Ravenna, di un provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari fino a gennaio del 2024. 

Dopo aver informato l’autorità giudiziaria, l’uomo è stato denunciato dal Comando della polizia locale dell’Unione per evasione.