Martedì 16 dicembre Valentina Zannoni e Nadia Vetricini, in rappresentanza dell’associazione Amici di Neresheim, insieme all’assessore a Scuola e Formazione Fabio Bassi, sono state ricevute dal dirigente scolastico Moreno Folli in occasione della donazione di 4.000 euro all’Istituto Comprensivo Berti.
Il contributo è destinato alla realizzazione di un progetto di lettorato con docenti madrelingua, finalizzato al potenziamento dell’insegnamento delle lingue straniere. La donazione riguarda tutte le classi della scuola secondaria di primo grado dei plessi di Bagnacavallo e Villanova.
«Con questa iniziativa – hanno sottolineato Valentina Zannoni e Nadia Vetricini – l’associazione intende ribadire la propria vocazione alla promozione delle lingue straniere e dei rapporti con l’estero, confermando al tempo stesso l’importanza attribuita alla collaborazione con il mondo della scuola».
«Si tratta di un gesto di grande valore – ha commentato l’assessore Fabio Bassi – che rafforza il legame tra il territorio, il mondo associativo e la scuola. Investire sul potenziamento delle lingue straniere significa offrire agli studenti strumenti concreti per affrontare con maggiore consapevolezza il proprio percorso formativo e le sfide di una dimensione sempre più europea».
Il dirigente scolastico Moreno Folli ha ringraziato l’associazione «per la costante attenzione dimostrata per la vocazione europea del territorio e dell’istituto che, nell’approfondimento delle lingue straniere trova concretezza e faciliterà, in ottica orientativa, la futura scelta, da parte degli alunni, della scuola del secondo ciclo che vorranno affrontare.»


























































