Dopo gli incontri pubblici di febbraio, sabato 19 marzo dalle 8.30 alle 12.30 funzionerà presso il mercato di Bagnacavallo, in piazza della Libertà, un info point di Hera rivolto alla cittadinanza e dedicato alle modifiche nella raccolta differenziata dei rifiuti.

A partire dal 28 marzo entrerà infatti in vigore un nuovo calendario di raccolta nel centro storico di Bagnacavallo, mentre già a partire dai primi del mese è stato consegnato alle singole famiglie il nuovo kit standard per la raccolta differenziata. Il kit è composto dal calendario, che riporta le giornate di raccolta e le informazioni/regole sul servizio, e dai contenitori per organico, carta e cartone, plastica e lattine, vetro e indifferenziato.

Dal 28 marzo un cambiamento importante riguarderà anche la raccolta delle lattine, che non andranno più inserite nel contenitore verde del vetro ma in quello giallo della plastica.

Scopo di tutta la riorganizzazione è aumentare la differenziata per recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili, come organico, plastica, vetro, carta, che restano risorse preziose per l’ambiente.

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero del servizio clienti dedicato 800.999.500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), oppure scrivere alla mail dedicata differenziatabagnacavallo2021@gruppohera.it