Immagine di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano, residente da tempo in città, per maltrattamenti in famiglia: in preda all’ennesimo raptus l’uomo ha colpito ripetutamente e violentemente la moglie.
Tutto si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri in una palazzina del centro cittadino dove la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia è intervenuta su richiesta della donna che segnalava l’aggressione che stava subendo.
All’arrivo i militari si sono subito resi conto che si trovano di fronte ad un caso di maltrattamenti in famiglia; l’uomo, 46enne, al culmine dell’ennesima lite per futili motivi, aveva ripetutamente e con violenza colpito al volto la compagna, una 43enne connazionale; il tutto davanti al figlio minorenne. La donna, trasportata in ospedale per le cure del caso, presentava un importante glaucoma all’occhio e avrà bisogno di almeno quaranta giorni di cure e riposo.

Alla vista dei Carabinieri l’uomo ha tentato di fuggire ma i militari sono riusciti a bloccarlo ed ammanettarlo. Dopo aver raccolto le dichiarazione della vittima, che facevano delineare un quadro di pregresse e ripetute aggressioni, i carabinieri hanno dichiarato l’aggressore in stato di in arresto.

Stamani con la convalida il giudice ha disposto l’immediato allontanamento dell’uomo dalla casa famiglia ed il divieto di avvicinamento alla donna.