Giovedì 10 luglio, alle ore 20.00, cena di beneficienza allo stabilimento balneare Tamerici di Viale della Pace 474 a Marina di Ravenna.
Il ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Italiana Assistenza agli Spastici odv. Durante la serata si esibirà il noto clown ravennate Enrico Astolfi, con il suo spettacolo “Billo Circus”.
“Un bell’appuntamento con finalità nobili – sottolinea la presidentessa di AIAS odv, Francesca Brandolini – “Inclusività e supporto sono il leitmotiv di AIAS, ente del terzo settore, fondato negli anni ’80 dal padre, Comm. Romano Brandolini, e da un gruppo di genitori di soggetti con disabilità alla ricerca di risposte al bisogno per i loro figli”.
“Le famiglie che accudiscono un familiare con disabilità -spiega Francesca Brandolini-vivono nell’isolamento, nella solitudine e nel silenzio di una sofferenza vissuta fra le quattro mura domestiche. Da qui il progetto, nato diversi anni fa, per assicurare a queste persone un servizio di assistenza gratuito nelle ore mattutine nel momento del risveglio, nelle prime operazioni quotidiane di pulizia e vestimento prima dell’accompagnamento ai centri sociali o al lavoro e al momento del rientro a casa per dare sollievo ai familiari.”
AIAS inoltre promuove e finanzia l’attività di pallavolo in accordo con altre associazioni. La squadra composta da atleti con disabilità, psichiche o motorie, si allena settimanalmente e partecipa a manifestazioni sportive.
“Questa esperienza che si protrae da anni ha dato ottimi risultati non solo per il benessere fisico dei ragazzi , ma anche per quello psichico , sociale e di relazione” conclude Giampiero Carli, che con Francesca Brandolini è alla guida dell’associazione.
























































