Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con il patrocinio della Prefettura di Ravenna, ha avviato un’attività di informazione intitolata “ACQUA È, E VITA 2024” rivolta agli studenti e ai cittadini dei Comuni della Provincia a maggior rischio e che sono stati interessati dall’alluvione del maggio 2023.

Il quarto incontro della manifestazione in questione è avvenuto lo scorso 2 maggio presso la Scuola Secondaria di I grado “G. Pascoli” di Castel Bolognese e segue i precedenti tre appuntamenti dell’iniziativa già svolti in data 3 aprile presso l’Istituto Comprensivo Statale “S. Pietro in Vincoli” in Ravenna, l’8 aprile presso l’Istituto Comprensivo “Europa” a Faenza e il 10 aprile presso l’ISS “Tonino Guerra” di Cervia.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha preparato un apposito pieghevole per consegnarlo ai partecipanti agli incontri in cui sono indicati e spiegati sia i rischi del territorio, con specifico riferimento a quelli idrici ed idrogeologici che le misure di autoprotezione da adottare da parte della cittadinanza in caso di verificazione di eventi estremi.