Si è conclusa la Festa dello Sport organizzata dal comitato cittadino Sa.Gra.Co, che ha animato Savarna nelle giornate del 16, 17 e 18 luglio, trasformando il centro abitato in un luogo di incontro, gioco e condivisione.

“Il numero di volontari che hanno offerto il proprio tempo e le proprie energie è stato straordinario. Ma ciò che ha reso davvero speciale questa edizione è stata la forte voglia di esserci, di fare qualcosa per la propria comunità, di partecipare con il cuore e con il sorriso.

Tre giorni di sport, divertimento e spirito di squadra che hanno lasciato il segno, confermando che insieme si può fare tanto — e bene”.

Durante la festa sono state ospiti anche le istituzioni locali: il Sindaco Barattoni, che ha premiato i partecipanti alla gara podistica, e gli Assessori Cameliani Monti, che hanno fatto visita al centro sportivo, dove sono state illustrate esigenze e potenzialità, invi inclusa l’assoluta necessità di un parcheggio.

I prossimi appuntamenti a Savarna organizzati dal comitato saranno il 19 settembre e il 21 settembre a Ca’ Sguri, con due opere teatrali dirette da Tania Eviani, la Festa del Paese, e Halloween, un appuntamento che negli ultimi anni è cresciuto ad ogni edizione.