A Jerez de la Frontera, dove quattro anni fa era iniziato un calvario sportivo, Marc Marquez torna sul podio sfiorando la vittoria negli ultimi giri. Un bel duello con “Pecco” Bagnaia. 20 punti che catapultano il 93 in sesta posizione a 32 lunghezze da Martin.

 

Grandissima prova anche per Alex Marquez, quarto dopo una grande battaglia con Binder. Fine settimana da protagonista per il 73 che anche sabato è stato vicino al podio

““Sono stato fin troppo cauto all’inizio nei primi 5 giri” ha ammesso Marc Marquez. La caduta di ieri ha influito e volevo arrivare al traguardo. Poi però ho visto la possibilità di vincere e ci ho provato. Pecco si è difeso con forza ma sono gare e va benessimo così. Adesso pensare a vincere non è più una chimera, godiamoci questo ritorno al podio e alla velocità”.

“Fine settimana molto positivo e oggi abbiamo fatto molto bene nonostante un piccolo problema con il freno anteriore” spiega Alex Marquez. “Adesso abbiamo un test lunedì importante e rimaniamo concentrati”

MOTO2

Una partenza perfetta dalla quarta casella della griglia, Manuel Gonzalez si mette subito in testa e riesce a comandare per la prima parte. Poi è costretto a modificare il suo stile per conservare le gomme fino a fine gara, riuscendo così ad essere competitivo fino all’ultimo giro e a tagliare il traguardo in terza posizione, conquistando un bellissimo podio davanti al pubblico di casa.

Buona gara anche per Albert Arenas: dalla prima fila porta a casa una solida top5, grazie al suo passo costante e veloce, e undici punti importanti per il campionato, dove ora si trova ottavo.

Riesce a trovare il ritmo anche Matteo Ferrari, che alla sua prima gara Moto2 2024 come wild card riesce a conquistare un punto dopo un weekend complicato.