Nella mattinata di sabato 14 febbraio sono state inaugurate alla Cra Jus Pascendi di Conselice una poltrona basculante sanitaria e un cuscino antidecubito ad aria, acquistati grazie a una donazione derivante dalla raccolta fondi promossa in memoria di Daniele Paolini, volontario e sostenitore dell’Aido scomparso il 9 febbraio 2019.

L’iniziativa nasce da un gruppo di amici che, dal 2019, organizza annualmente un memorial con il sostegno del Circolo Tennis di Conselice. Le somme raccolte vengono devolute ad Aido; per il 2025 si è scelto di destinare una parte dei fondi all’acquisto delle due attrezzature, utili a migliorare la qualità dell’assistenza e il benessere degli ospiti della Jus Pascendi.

Per l’Asp dei Comuni della Bassa Romagna erano presenti Nadia Samorini, coordinatrice della struttura, e Monia Fabbri, responsabile delle attività assistenziali.

L’Asp ha espresso un sentito ringraziamento a Claudia Montanari, presidente di Aido, Roberto Flamigni, Alex Manzoni, Mirco Bortolotti, Marco Vecchi e a tutti i volontari che, con il loro impegno costante, rendono possibili iniziative come questa.