Come tutti gli anni, nel weekend appena trascorso, si è tenuto il torneo Città di Ravenna giunto quest’anno alla quindicesima edizione e dedicato da 2 anni al mai dimenticato capitano e compagno di mille battaglie Giorgio Allegri scomparso tragicamente in un incidente in montagna.
La kermesse è sempre stata riservata alle squadre seniores e in questa edizione, dopo il mancato ripescaggio in serie C, vedeva i padroni di casa, allenati da Dario Baroncelli, affrontare tutte squadre di categoria superiore. Oltre al San Giovanni in Persiceto, allenato dall’ex mister giallorosso William Salomoni, hanno partecipato anche le neo promosse Riccione e Pallanuoto 2000 Bologna, squadra satellite della più blasonata Rari Nantes Bologna, che milita nel campionato di serie B.
Dopo aver perso il primo incontro con il San Giovanni in Persiceto (poi vittorioso con zero sconfitte alla fine dei tre incontri ndr), i ravennati hanno vinto nel successivo incontro della domenica mattina con la Pallanuoto 2000 Bologna, con un gol allo scadere di Agatensi e hanno lottato fino alla fine, salvo poi capitolare, contro il Riccione, nel match finale del pomeriggio. Questi risultato hanno portato la formazione bizantina a classificarsi seconda per differenza reti, davanti a Bologna e Riccione.
A fine partita Baroncelli si è dichiarato soddisfatto per l’atteggiamento dimostrato in acqua dai suoi ragazzi e dalle prove soprattutto dei più giovani come Gjojdeshi e Falduto.
Nella pausa pranzo si è tenuto anche l’incontro under 16 che vedeva sfidarsi la formazione allenata da Vladimir Cukic e la Rari Nantes Forlì. La partita ha visto i giallorossi imporsi con un perentorio 15 a 5 , guidati dal poker di Scozzoli e dalle triplette di Curani e Verrini.

























































