Grave incidente nella serata di ieri all’incrocio tra via Madonna di Genova, via Gaggio e via Crispi, dove un automobilista anziano ha perso il controllo della propria vettura, abbattendo una ‘Madonnina’ posta all’angolo della strada e finendo poi fuori carreggiata.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale della Bassa Romagna, l’uomo, 88 anni, era alla guida di una Volvo V60 e stava percorrendo via Madonna di Genova provenendo da Cotignola, quando ha improvvisamente sbandato verso destra, impattando prima contro il muro e poi contro l’edicola votiva contenente l’immagine della Madonna, che è andata completamente distrutta. L’auto ha poi terminato la sua corsa nel fosso laterale.

Immediato l’intervento dei soccorsi con ambulanza, elisoccorso del 118 e Vigili del Fuoco di Lugo, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena in codice di media gravità. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi, la strada è rimasta chiusa al traffico.