Cala il sipario sui Campionati Europei U15 di Caorle ed è un ottimo epilogo per l’Italia: due splendide medaglie di bronzo conquistate nella greco-romana, grazie a Lorenzo Proietti e Alessio Pignato. Gli azzurri, protagonisti nell’ultima giornata di gare al PalaMare “Valter Vicentini”, chiudono così in bellezza una quattro giorni ricca di emozioni.
Lorenzo Proietti, di Guidonia, impegnato nella categoria 62 kg, ha confermato l’ottimo stato di forma, imponendosi con autorità nella finale per il bronzo contro il rumeno Albert Gabriel Deacu: un netto 4-0 che ha suggellato un percorso solido e coraggioso.
Percorso più lungo, ma altrettanto efficace, quello del ravennate Alessio Pignato nei 75 kg. Ripartito dai ripescaggi, l’azzurro ha prima superato l’ungherese Laszlo Paradi con un convincente 8-2, per poi completare l’opera nella finalina contro il russo Aliaksandr Krauchanka, battuto con un secco 5-0.
Le due medaglie conquistate oggi sono le prime del medagliere azzurro in questi Europei U15, ma rappresentano un segnale importante della qualità e del potenziale dei giovani italiani della greco-romana.

























































