Il ceramista Victor Fotso Nyie ha vinto la IV edizione del concorso nazionale “Artigiano del Cuore” da parte della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte la più prestigiosa istituzione di promozione della cultura dell’artigianato artistico. Originario del Camerun, Victor Fotso Nyie è arrivato a Faenza per imparare a lavorare la ceramica e ha partecipato al corso ITS “Tonito Emiliani”. Si diploma e inizia a lavorare alla Bottega Gatti.

Grazie ai voti ottenuti dalla community di Wellmade, Victor, giovane ceramista camerunense, faentino di adozione, potrà partecipare alla raccolta fondi sulla piattaforma www.retedeldono.it, per raccogliere 5.000€ e realizzare il suo progetto: acquistare un forno ad alta temperatura e materie prime, che gli permetteranno di sperimentare nuove tecniche e lavorare con materiali più adatti alla creazione delle sue sculture. Victor potrà così sperimentare nuove tecniche, ampliare la sua produzione e usare materiali più adatti alla creazione delle sue bellissime sculture, proseguendo con più serenità il lavoro nel suo studio d’arte di Via Castellani 31, a Faenza

A partire da mercoledì 30 giugno, chiunque potrà contribuire con una donazione libera sulla piattaforma Rete del Dono, senza doversi registrare al sito.