Grazie al successo al tie break in rimonta nel derby con la Teodora Mib Service, la squadra Under 16 di Conad Olimpia Teodora Ravenna, guidata da Manu Benelli, ha conquistato il secondo posto nel girone e il diritto di giocare un primo spareggio per accedere alla Final Four regionale in programma il prossimo 5 maggio.

È stata una palestra Montanari gremita come ai tempi belli, lo scenario della stracittadina che vedeva di fronte le due compagini a pari punti. Facile intuire come la vittoria avesse un peso specifico elevatissimo.

La partita è stata vibrante, la pressione sulle giovani giocatrici ha pesato non poco e alla fine è uscita vincitrice la squadra che è riuscita a reggere meglio la tensione.
Grande altalena di emozioni. Conad Olimpia Teodora avanti 1-0 e poi sotto 1-2 ma capace di tirare fuori l’orgoglio, superando anche l’handicap dovuto a numerose defezioni e ribaltando in maniera definitiva la gara.

Ora la compagine di coach Manuela Benelli avrà il difficile ma stimolante compito di giocare uno spareggio al meglio delle tre gare con la prima classificata del girone A, la Canovi Sassuolo, per un altro capitolo della sfida tra queste due importanti società che in questa stagione si sono affrontate sia a livello di Serie A che di Under 18.
L’altra “semifinale” vedrà di fronte il Volley Team Bologna (prima nel gruppo B) contro il CRAI VAP Piacenza (seconda nel girone A).
Le vincenti accederanno direttamente alla Final Four Regionale, le perdenti avranno la possibilità di giocarsi di nuovo le proprie chance con le squadre vincenti i gironi di seconda fase che coinvolgono tutte le altre 16 squadre partecipanti.

Appuntamento per gara 1 a Sassuolo mercoledì 13 marzo, gara 2 a Punta Marina martedì 19. Eventuale gara 3 ancora in Emilia mercoledì 27.

Per la cronaca l’altra squadra targata Conad Olimpia Teodora, in pratica un’Under 15 allestita per dare campo e far fare esperienza alle più giovani guidata in panchina da Mauro Fresa, giocherà il gironcino di seconda fase opposta alla New Volley S.Giorgio Piacentino, all’Energy Parma e al Foca Masi San Lazzaro. La vincente resterà in corsa per uno degli altri due posti disponibili per la Final Four di maggio.