L’OraSì Ravenna e il suo capitano, Tommaso Marino, sono i protagonisti di un articolo a firma Fabrizio Fabbri, uscito oggi sulle pagine del Corriere dello Sport.
Il playmaker senese parla del buon periodo della squadra giallorossa, delle emozioni legate alla pallacanestro e del suo impegno nel sociale.
“Assaporiamo questo momento senza montarci la testa, viviamo di partita in partita, affamati e grintosi come il nostro coach”, si legge in un passaggio dell’intervista, che affronta anche il capitolo Siena (“una ferita che sanguina ancora”) e la rinascita a Ravenna (“è stata la soluzione migliore, mi ha aiutato ad alleviare il dolore e a farmi tornare il Tommaso di sempre”).
I viaggi e la pallacanestro non fanno parte solamente del suo lavoro, come testimonia l’attività con la onlus Slums Dunk, da lui fondata con il collega e amico Bruno Cerella: “Abbiamo raccolto fondi per costruire tre scuole di basket in Africa, che permettono a quasi 500 bambini di fare attività sportiva ed esperienze di vita che altrimenti non potrebbero mai fare”.
L’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport.