“La mozione che è stata presentata per chiedere all’amministrazione di sostenere la richiesta di riprendere le estrazioni nazionali di gas metano è stata approvata da tutti i partiti e le liste che compongono la maggioranza nel consiglio comunale, tranne quella del Movimento 5 stelle.
“Ci troviamo ad essere d’accordo con l’opposizione. Come fa il M5S a rimanere in maggioranza? Ce lo chiediamo pure noi. La differenza è che noi non lo chiediamo ai 5 stelle, ma al Partito Democratico, al PRI e alle altre forze di maggioranza” afferma Filippo Govoni, segretario provinciale di Azione.
“Abbiamo assistito alla spaccatura della maggioranza su un tema fondamentale sia per la politica energetica nazionale, sia per l’economia e le opportunità del nostro territorio. Vedendo quello accade anche a livello nazionale, dove il M5S è ridotto ormai solo ad inseguire i sondaggi, ci domandiamo: che contributo potrà dare riguardo alle scelte strategiche da adottare nei prossimi mesi anche nel nostro territorio?” conclude Govoni.”

 Ravenna In Azione