Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia, assieme al coordinatore provinciale del partito Alberto Ferrero, nei giorni scorsi ha incontrato il Prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa.

Un colloquio cordiale e proficuo durante il quale si sono toccati molteplici punti che riguardano la vita economica e sociale del ravennate. Il Prefetto è il rappresentante del Governo sul territorio, è in contatto costante con i sindaci, con le istituzioni, ed ha quindi un osservatorio importante sulle dinamiche territoriali. Inoltre il Prefetto presiede il Comitato provinciale per l’ordine la sicurezza e proprio su questo ambito ha annotato le maggiori criticità del territorio, tra cui la carenza di personale per molte delle forze di pubblica sicurezza.

“La sicurezza e l’ordine pubblico sono da sempre argomenti cari a Fratelli d’Italia ed incontri come quello avuto con il Prefetto sono davvero preziosi, perché permettono di avere un quadro completo e aggiornato su tutto il territorio provinciale – commentano Buonguerrieri e Ferrero – La sicurezza non è stato il solo argomento affrontato, si è parlato anche della situazione economica, soprattutto quella relativa al commercio, in vista di una normalizzazione delle norme a seguito della fine delle misure emergenziali dovute al periodo di pandemia. Ringraziamo il Prefetto per la disponibilità dimostrata – concludono i due esponenti di Fratelli d’Italia – e a Sua Eccellenza abbiamo ribadito il nostro spirito di collaborazione e supporto ogni volta che fosse necessario”.