La società sportiva PowerBeach ha presentato ieri pomeriggio in Darsena Pop Up l’insieme delle attività che andrà a svolgere all’interno dell’area beach.

“Pur essendo l’area Darsena Pop Up già ben conosciuta in provincia – ha dichiarato Emanuele MONDUZZI Presidente di PowerBeach – ci siamo accorti di non aver mai presentato ufficialmente alla città la parte sportiva in particolare l’area beach che gestiamo direttamente.

Ci tenevamo a raccontare quello che facciamo nell’area beach dove possiamo contare sulle eccellenze degli sport su sabbia:  possiamo contare sulla preziosa collaborazione con la Asd Magic Beach Tennis di Federica Bacchetta per il beach tennis mentre curiamo direttamente tutta la parte beach volley a partire dagli amatori fino agli atleti agonisti.

Novità di quest anno sarà l’apertura dei corsi per gli under 14 che andranno ad affiancare i corsi già in essere per le categorie giovanili. La stagione agonistica comunque non andrà in letargo e continueremo a preparare i ns atleti per le prossime manifestazioni. Ricordo che la nostra società vanta ben 5 atleti nel ranking mondiale Fivb.

Per quanto riguarda i grandi eventi siamo in contatto con la Fipav di Roma per valutare la candidatura per ospitare una tappa internazionale del Word Tour ma il budget richiesto al momento sembra raggiungibile. Di certo riproporremo un evento internazionale sui lidi ravennati.

Per la stagione invernale manderemo sicuramente una nostra rappresentativa al campionato di snow-volley, sappiamo bene quanto la federazione internazionale stia lavorando per fare in mondo che questo sport diventi sport ufficiale ai Giochi Olimpici Invernali e già l’anno scorso siamo stati l’unica società ad avere una rappresentativa al master finale disputatosi in Austria.

Ad ogni modo per tutte le attività svolte non mancheremo di far mancare mai la nostra passione come collante indissolubile per ogni cosa che facciamo”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato oltre la campionessa del mondo in carica di beach tennis Federica BACCHETTA che svolgerà tutta la programmazione dei corsi di beach tennis rivolti a bambini ed adulti all’interno del centro sportivo PowerBeach, anche l’ex campionessa del mondo di pallavolo Simona RINIERI che si occuperà invece di tutti gli aspetti wellness ivi inclusi gli aspetti nutrizionali rivolti al benessere della persona con attività di fitness su sabbia dedicate.

WEBPAGE: http://www.powerbeach.net