Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di sostituzione della copertura della piastra polivalente presso il Parco Montessori di via Togliatti a Bagnacavallo, una struttura ampiamente utilizzata dalle associazioni sportive del territorio.
L’intervento, del valore di 70mila euro interamente finanziati con risorse comunali, rientra in un più ampio percorso di riqualificazione della piastra e degli spogliatoi annessi. Nei mesi scorsi sono già stati realizzati il rifacimento della pavimentazione da gioco e opere di efficientamento energetico per un importo complessivo di 280mila euro, finanziati in parte dalla Regione Emilia-Romagna.
Nelle prossime settimane sono inoltre in programma gli ultimi interventi di riqualificazione, consistenti nell’installazione di sistemi di protezione in corrispondenza dei cordoli perimetrali, con l’obiettivo di completare i lavori prima dell’avvio della nuova stagione sportiva.
«Il nostro impegno per il miglioramento degli impianti sportivi è costante – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e allo Sport Francesco Ravagli – perché riteniamo fondamentale il lavoro svolto dalle associazioni del territorio e la necessità di metterle nelle condizioni di operare in ambienti adeguati e confortevoli.
La struttura ospita infatti numerose attività, dal calcio alla pallavolo al basket, frequentate da centinaia di ragazze e ragazzi.
Nei nostri interventi prestiamo sempre grande attenzione anche al tema ambientale: in questo caso, grazie all’installazione dell’impianto fotovoltaico, delle schermature solari e di un sistema di accumulo e riutilizzo dell’acqua piovana, siamo riusciti a ridurre drasticamente i consumi dell’impianto, coniugando sport e sostenibilità.»

























































