Quattro tonnellate e mezzo di marijuana, 36 kg di cocaina, 62 di hashish e 4 litri di olio di hashish, per un valore complessivo di 8 milioni di euro: è il bilancio di un’operazione antidroga dei Carabinieri del comando provinciale di Torino, che hanno smascherato una rete internazionale di corrieri arrivando a bloccarne una quindicina. È quanto si apprende da La Stampa, in una odierna pubblicazione.

L’indagine ha permesso di individuare trafficanti italiani e albanesi, nonché di arrivare a ricostruire le rotte di approvvigionamento: la cocaina giungeva a Torino direttamente dalla Colombia attraversando l’oceano, arrivando in Olanda e poi fermando nel capoluogo piemontese; invece marijuana ed hashish arrivavano sulla costa adriatica, specie nel ravennate e nel Molise, sbarcando clandestinamente con veloci  natanti, dopo aver viaggiato dal porto di Durazzo in Albania.

Sono una dozzina le persone indagate e a Torino già dalle prime ore di oggi 4 marzo – come si legge da La Stampa – si è eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con accuse di traffico internazionale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.