E’ Marco Riciputi il nuovo segretario della UILTEC di Ravenna, categoria che tutela oltre mille iscritti dell’ambito energetico, chimico, gomma-plastica, tessile, dell’elettrico e della ceramica.

Riciputi, già segretario dei metalmeccanici della UIL di Ravenna, sostituisce nell’incarico Filippo Spada, chiamato nell’ottobre scorso a dirigere la UILTEC a livello regionale.

Alla riunione, tenutasi Mercoledì 22 gennaio presso il Grand Hotel Mattei di Ravenna, hanno preso parte Daniela Piras, Segretaria Generale UILTEC, Marcello Borghetti, Segretario Regionale UIL e Giuliano Zignani Presidente Nazionale del Patronato ITAL-UIL.

Nell’occasione sono stati affrontati i temi delle strategie future di ENI-Versalis, con le prospettive di sviluppo dello stabilimento ravennate oltre alle ricadute degli investimenti nel territorio ravennate in tema di rigassificatore, captazione e stoccaggio della CO2 (CCS), mantenimento e sviluppo della produzione nazionale di gas assieme al progetto Agnes (polo eolico e idrogeno verde a mare), fondamentali per la competitività del nostro territorio e la tenuta dei livelli occupazionali.