L’ultimo saluto a Samuele, morto a 15 anni in un incidente | VIDEO

0
2111

Celebrato il funerale di Samuele Citrà, il giovane di 15 anni che venerdì scorso ha perso la vita in un incidente sulla provinciale Bastia. Il corteo funebre è partito dall’ospedale di Lugo. Il feretro è stato accompagnato al cimitero di Sant’Agata sul Santerno. Il corteo si è fermato durante il tragitto anche al Centro Ippico Lughese, ad Ascensione di Lugo. È qui che infatti Samuele si recava spesso per cavalcare Quakki, il cavallo in sella al quale la famiglia ha voluto ritrarre il ragazzo nei manifesti mortuari, il cavallo preferito dal giovane.

In questi giorni tanti i messaggi di vicinanza alla famiglia. Fin dalle ore successive alla tragedia, il Centro Sociale Maurelio Salami di Lavezzola ha indetto una raccolta fondi in ricordo del quindicenne. L’amministrazione comunale di Conselice ha diffuso un messaggio di vicinanza alla famiglia per la tragica scomparsa.

Identico messaggio è arrivato anche da Riolo Terme, dai compagni di scuola di Samuele, all’Istituto Alberghiero “Artusi”, dove i ragazzi sabato mattina, il giorno successivo alla tragedia, hanno voluto fermarsi per un minuto. Dopodiché è stata indetta un’assemblea studentesca