Prosegue il confronto tra Amministrazione Comunale e Hera sulla pulizia della città. Dopo l’incontro di alcune settimane fa, il sindaco Davide Ranalli e l’assessora all’Ambiente Maria Pia Galletti sono tornati a fare il punto con l’azienda anche alla luce del monitoraggio avviato sulla qualità dei servizi di pulizia. Uno strumento utile per comprendere dove e come si possa intervenire sull’organizzazione del lavoro con l’obiettivo di aumentare il decoro urbano.

Dal primo monitoraggio sono emerse alcune indicazioni come la necessità di non lasciare materiale al suolo dopo lo svuotamento dei cestini, indicazioni recepite dagli operatori. Gli interventi di rimozione del guano dalle strade del centro stanno proseguendo con una cadenza che prevede tre interventi al mese. Rimane sempre valido l’appello alla collaborazione della cittadinanza nel conferire correttamente i rifiuti e nell’utilizzo dei canali di segnalazione che Hera mette a disposizione, oltre al Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00, si può scaricare la app “il Rifiutologo”, disponibile anche on-line su www.ilrifiutologo.it.