A meno di 50 giorni dal calcio d’inizio si delineano sempre più i contorni organizzativi della nuova edizione di Stuoie Kids Foot, il grande torneo di calcio giovanile organizzato dal 2016 al 2019 dall’attuale Lugo 1982 nell’area dello stadio comunale Muccinelli di Lugo. Un evento che, dopo la sosta forzata degli ultimi anni torna sabato 3 e domenica 4 giugno con il suo format collaudato e l’esperienza di tutto lo staff organizzativo

E così è giunto anche il momento del primo passaggio formale e ufficiale del torneo, ovvero il sorteggio dei giorni di SKF 2023. Ad ospitare l’evento saranno questa volta le Pescherie della Rocca, il bellissimo spazio espositivo ospitato all’interno della Rocca Estense di Lugo e sede già di eventi e mostre di grande livello.

Appuntamento per giovedì 20 aprile alle ore 18.00 per scoprire gli abbinamenti delle formazioni che prenderanno parte al torneo. Un elenco che prevede squadre in rappresentanza di alcuni fra i principali club italiani e giovanili di società estere che sbarcheranno per la prima volta in Romagna nella prossima estate.

Questo l’elenco delle società che schiereranno squadre composte da giovani nati nel 2012Bologna, Cesena, Pescara, Imolese, Ravenna, Faenza Calcio, Us Borgo a Buggiano, Virtus Faenza, Siepelunga Bellaria Calcio, Asd Sant’Agata Sport, Faventia Calcio, Fc Pepa (Albania), AF Elbasani (Albania), Cs Carentan (Francia), The Spartans Fc (Scozia), Tatabanyai Sc (Ungheria) e naturalmente Lugo 1982.

E anche il programma delle iniziative collaterali che arricchiranno la proposta sportiva, promossa del Direttore tecnico Franky Tolmer e dal consiglio di Lugo 1982, si sta via via definendo. Tra gli appuntamenti da non perdere, anche un’iniziativa in collaborazione con ilCineclub Italo Zingarelli e Lugo Music Festival legata ai vent’anni dalla morte di Alberto Sordi, l’indimenticabile attore che nel 1970 fu protagonista del film “Il presidente del Borgorosso Football Club” girato in parte a Lugo e in particolare proprio nella struttura dello stadio comunale.

Confermati anche gli stand gastronomici e le occasioni di socializzazione che negli anni passati hanno garantito il successo di Stuoie Kids Foot e che sono da sempre tratto distintivo di una società che vanta 40 anni di storia e che da sempre si affida in particolar modo allo spirito di aggregazione e al volontariato.