“Bene il Taser in dotazione agli agenti dei Commissariati di Polizia di Faenza e Lugo, ora bisogna aumentare il numero degli agenti delle forze dell’ordine” a dirlo è il Consigliere Comunale e Consigliere Regionale Andrea Liverani che è intervenuto sul tema Sicurezza.

“In questi anni ho lavorato molto per aumentare il numero delle forze dell’ordine presenti nel nostro territorio, con particolare attenzione alla Polizia Locale. Ho richiesto varie volte uno sblocco delle nuove assunzioni, soprattutto dopo aver visto le gravi carenze di organico presenti nella Provincia. Grazie a queste richieste negli ultimi anni qualcosa si è mosso”

“Parallelamente però, si sono intensificati gli episodi di aggressioni da parte delle baby gang, per non parlare dei continui furti nelle nostre abitazioni e attività, creando così un clima generalizzato di insicurezza. Dati alla mano, la Provincia di Ravenna si trova in una preoccupante prima posizione in Italia per numero di furti in abitazione (1.601 denunce).
Il Taser, in molte occasioni, è lo strumento giusto in grado di tutelare la sicurezza dei cittadini e la propria incolumità. Se ad oggi gli agenti di Polizia hanno in dotazione il Taser, lo dobbiamo soltanto alla Lega e a Matteo Salvini”