Questa mattina, mercoledì 29 gennaio, nella sede Craem del Centro Ricerche di Marina di Ravenna, il Tecnopolo di Ravenna ha ospitato i due Tecnopoli di Piacenza, LEAP e MUSP, che con una loro delegazione di ricercatori hanno visitato e approfondito la conoscenza dei laboratori FIP-WE@UNIBO ed Enercube.

In questa occasione, la studentessa del corso di laurea Unibo Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, Paule Mikaelle Happy, ha ricevuto una borsa di studio dall’azienda piacentina Microbiogas Italia. Il premio è stato assegnato per la particolare attenzione prestata dalla studentessa alla tecnologia messa a punto dall’azienda.

L’iniziativa ha consentito di promuovere il confronto fra i laboratori dei tre tecnopoli in prospettiva di future collaborazioni.

Erano presenti Antonio Penso, direttore di Fondazione Flaminia e i direttori dei laboratori FIP_WE@Unibo Andrea Contin ed EnerCube Francesca Soavi.