A inizio settimana, dal centro sportivo di Milanello è ripartito l’AC Milan di mister Stefano Pioli, chiamato ad affrontare difficili sfide sportive.

Non è mancato il supporto dei tifosi, in questi primi giorni della nuova avventura, là a Carnago, nel Varesino e anche a distanza.

Come in Romagna dove ilMilan Club Faenza intitolato a Carlo Sangiorgi, pioniere del tifo rossonero organizzato in città, ha dato ufficialmente il via alla sua seconda stagione, dopo la rifondazione, nella nuova sede del Circolo Villa Franchi, in via Salita, 2.

“Ringraziamo pubblicamente e con vera riconoscenza il Rione Rosso che ci ha permesso di ripartire giusto un anno fa– ha detto il presidente Giuseppe Sangiorgi – Il bilancio del primo anno sportivo dopo la rifondazione è positivo, con quasi 480 soci tesserati e tante attività realizzate, dagli incontri con Arrigo Sacchi e poi Massimo Agostini e Sebastiano Rossi, alle partite viste allo stadio di San Siro con la nostra organizzazione o in sede davanti al mega schermo. E poi le iniziative di beneficienza. Ricominciamo da questi numeri e da qui. Ora diverse esigenze organizzative del Rione Rosso ci hanno portato a dover cambiare casa, ma certo non diminuirà il nostro impegno, tutt’altro”.

L’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva segna il punto di partenza del tesseramento al Milan Club Faenzache prevede molte novità per il popolo rossonero faentino.

La quota sociale di 20 euro dà la possibilità di usufruire gratuitamente di tutta una serie di servizi (prenotazione biglietti e viaggi a Milano allo stadio “Meazza”, visione condivisa delle partite in tv nella sala riservata del circolo Villa Franchi) oltre a una bellissima t-shirt esclusiva.

La tessera associativa nominativa rilasciata ai soci dei Milan Club affiliati all’AIMC dà anche la possibilità di usufruire di una serie di vantaggi collegati al “mondo Milan”: sconti per visitare Casa Milan e il museo di San Siro, sull’acquisto di prodotti e sul merchadising, oggettistica e accessori, ristoranti e alberghi.

Sarà possibile sottoscrivere la tessera associativa presso la sede di Villa Franchi, ma anche una serie di “Punti Milan Club” a Faenza e nel comprensorio. L’elenco è disponibile sul profilo Facebook del Milan Club Faenza.

Intanto lunedì 17 luglio i tifosi rossoneri faentini sono invitati a sostenere la squadra del Milan Club Faenza, impegnata nel secondo turno del torneo di Basiago.

Lunedì 21 agosto i soci tesserati potranno assistere alla partita Bologna-Milan nella nuova sede. A inizio settembre sarà convocata l’assemblea ordinaria dei soci e sarà realizzata una iniziativa con uno dei campioni rossoneri dell’epoca d’oro.

Da aggiungere che sino a fine luglio, il circolo Villa Franchi organizza una serie di appuntamenti aperti al pubblico e quindi anche ai soci del Milan Club Faenza.