Il match del campionato di calcio giovanile fra Faenza Calcio e Sanpa Imola, categoria “Allievi”, terminato 1-1 domenica scorsa, è stato molto combattuto e ha fatto molto parlare. Verso fine gara, il clima è diventato teso con minuti di caos, un parapiglia innescato da un fallo e conseguente reazione. Gli animi si sono accesi ma non è successo nulla di grave e la cosa è finita lì tanto che poi la partita è ripresa e condotta a termine. A fine gara i ragazzi si sono dati la mano.

“Un episodio spiacevole che è stato sicuramente amplificato da un video postato su Youtube da qualcuno esterno alle due società che ha voluto amplificare l’accaduto e mettere ulteriormente in cattiva luce le due società” hanno commentato i responsabili delle due squadre di calcio.

Faenza e Sanpa per ribadire che si è trattato di un episodio che non inficia i rapporti cordiali tra le due compagini organizzano così una partita amichevole a ranghi misti che si svolgerà venerdì 30 novembre alle ore 17 allo stadio “Bruno Neri”.

È stata invitata la giovane ragazza arbitro del match di domenica a dirigere la gara.

L’incasso, a offerta libera, sarà devoluto in beneficienza all’associazione onlus Cosmohelp che da anni assiste i bambini stranieri che soffrono di gravi patologie, organizzando e sostenendo le spese per operazioni, cure e assistenza che non sarebbero possibili nei loro Paesi.

Così un momento particolare in cui si è andato oltre i confini della leale competizione sportiva, diventa lo spunto per costruire qualcosa di positivo che possa essere di esempio e aiuto a chi è in condizione di bisogno.