Filippo Donati, noto albergatore ravennate e consigliere di Viva Ravenna nel consiglio comunale si è dichiarato pronto ad accogliere, assieme a suoi colleghi albergatori, nelle proprie strutture ricettive i profughi ucraini che scapano dalla guerra. Questa è la prima disponibilità espressa pubblicamente nel territorio ravennate, dopo quando affermato dalla regione sulla prontezza istituzionale ad accogliere i cittadini ucraini.

L’annuncio Donati lo ha fatto sulla propria pagina fb.

Ecco cosa scrive: “insieme all’amico e collega Nicola Musca, abbiamo dato la nostra disponibilità ad ospitare nelle nostre strutture ricettive i primi nuclei familiari di profughi ukraini. Verso metà, massimo fine settimana arriveranno le prime persone che fino a qualche settimana fa non avrebbero mai immaginato di diventare profughi di guerra.

Ci saranno delle donne, madri ed i loro bambini, permettetemi quindi di chiedere, a chi lo vorrà, un piccolissimo aiuto. Di fatto avrei bisogno di garantire anche i pasti a queste persone e la collaborazione di qualche ristoratore sarebbe davvero preziosa. Più saremo e più loro si sentiranno a loro agio, più saremo e più dimostreremo che siamo persone accoglienti e solidali. Forza Ravenna”