Giunge alla sedicesima edizione la Cena dei Popoli, che sabato 6 luglio dalle 19.30 animerà piazza della Libertà a Bagnacavallo con piatti tipici, musiche dal mondo e intrattenimento per bambini.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Jam Salam con il patrocinio del Comune e la collaborazione di numerose associazioni di volontariato.

Accanto ai piatti romagnoli si potranno gustare specialità dal mondo preparate dalle comunità presenti a Bagnacavallo, anche con proposte vegetariane.

Durante la serata saranno consegnate le certificazioni di competenza in lingua italiana e le attestazioni di frequenza agli allievi dei corsi di lingua italiana e cultura civica per stranieri che si sono tenuti durante l’anno scolastico 2018/2019 a Bagnacavallo.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato al finanziamento dei corsi del prossimo anno.

Parteciperanno gli assessori Ada Sangiorgi, Monica Poletti e Caterina Corzani.

La Cena dei Popoli è realizzata in collaborazione con: Help for Family, cooperativa sociale Il Mulino, Coordinamento per la Pace, Legambiente circolo Cederna, associazioni All’Abbondanza, Doremi, Amici del Mozambico Russi, Amici di Neresheim, Arcobaleno di Lugo, Bagnacavallo fa Centro, Pro Loco Bagnacavallo, Comitato Africa di Alfonsine, Club Cinefotoamatori Bagnacavallese, Rete Restiamo Umani di Bagnacavallo, Musicanti improvvisi e Parrocchia di San Michele.

L’iniziativa è possibile grazie al contributo degli sponsor che aderiscono al progetto.

Informazioni: 340 8275323 (Justin Kamga) jamsalam@racine.ra.it