Nella serata di ieri, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Prefetto nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nella località di Bagnacavallo e Lugo, il Commissariato della Polizia di Stato di Lugo ha tratto in arresto due uomini per il reato di furto aggravato ai danni di un autolavaggio.

I due sono stati notati dagli operatori mentre caricavano un compressore industriale nel baule della loro macchina e sono stati trovati in possesso di oggetti atti allo scasso, che avevano presumibilmente utilizzato per forzare il box al cui interno era contenuto. Gli identificati, due cittadini italiani di 48 e 53 anni, residenti a Lugo e Massa Lombarda, entrambi risultavano avere precedenti specifici per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti; inoltre, uno dei due era destinatario di un avviso orale del Questore.

Notiziato il Pm di turno, i due soggetti sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà questa mattina presso il Tribunale di Ravenna.

Nel corso dei controlli sono stati altresì identificati gli avventori di due esercizi commerciali siti nel centro di Bagnacavallo ed effettuati dei posti di controllo.