Cotignola è pronta a trasformare la sua piazza in un luogo di festa e condivisione. Da domenica 4 a martedì 6 gennaio piazza Vittorio Emanuele II ospiterà «E trèb in piàza», l’appuntamento che unisce spettacoli, intrattenimento e gastronomia tipica, per salutare il nuovo anno nel segno della tradizione.
Domenica 4 gennaio si apre con la Cappelletti Gravel, un giro cicloturistico di 70 km che coniuga sport e sapori. Per informazioni e iscrizioni chiamare lo 0545 64544 o scrivere a cappellettigravel@gmail.com. Al ritorno, la piazza si scalderà con bracieri e il suono della cornamusa scozzese, mentre dalle 12 sarà possibile pranzare in piazza con intrattenimento musicale. Nel pomeriggio spazio agli spettacoli con Loco-Motiv e al ritmo del Drum Circle, per poi chiudere la giornata con i concerti dei Sorci Verdi e dei Doctor Folk.
Lunedì 5 gennaio sarà dedicato alle tradizioni: alle 16 l’accensione del ceppo del Natale con i cori dei bambini, seguita dallo spettacolo clown Baloons e dai concerti di Tuned e Sfoja Lorda, che porteranno in piazza «la musica ripiena di Romagna».
Martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si comincia con il pranzo in piazza accompagnato dalla musica di Ben Hur, per poi proseguire con giochi e sorprese per i più piccoli. Alle 16 arriverà la Befana con calze e cioccolata calda, seguita dallo spettacolo «La mosca Parapiglia» e dal gran finale con il concerto gospel dei The Marchings Saints.
Gli stand gastronomici delle associazioni saranno aperti domenica 4 e martedì 6 gennaio per il pranzo dalle 11 e la cena dalle 17.30, mentre lunedì 5 gennaio saranno attivi solo per la cena a partire dalle 17.30.
Sarà possibile scegliere (anche per l’asporto) tra cappelletti, tagliatelle, passatelli, piadina con salsiccia, porchetta, polenta, pasta e fagioli, arrosticini, gnocco fritto, stufato, patatine, bretzel, mssan con miele o nutella e tè marocchino, dolci e castagne. Il tutto accompagnato da vino, birra, bisò e dalle grappe degli Alpini.
«E trèb in piàza» è organizzato in collaborazione con Pro loco, gruppo Alpini Cotignola, Avis Cotignola e Barbiano, Acropolis, ciclistica Cotignolese, Comitato gemellaggio, gruppo Donne creattive, associazione la Saggezza, Primola Cotignola, motoclub i Leoni e Caffè Sport.


























































