Un grande gesto di solidarietà ha unito sport, imprese e volontariato: l’azienda di trasporti Eurochem, insieme al titolare Pietro Rambelli, ha infatti dato un contributo decisivo alla tradizionale Colletta di Natale organizzata dalla Pietro Pezzi Ravenna. Una raccolta che ha permesso di donare beni di prima necessità a Caritas Ravenna e Linea Rosa, realtà da sempre al servizio delle persone più fragili della comunità.
Sabato scorso oltre 30 giocatori, affiancati da tecnici e dirigenti della società pallavolistica, si sono alternati per l’intera giornata davanti al Conad Superstore Galilei e al Conad La Fontana per coinvolgere i cittadini in un piccolo ma significativo gesto di generosità. Al loro fianco anche le volontarie di Linea Rosa, che hanno contribuito alla raccolta con entusiasmo e presenza costante.
L’iniziativa ha trovato sostegno anche da parte di altre aziende del territorio: Deco Industrie, Valfrutta e Natura Nova di Bagnacavallo hanno risposto all’appello della Pietro Pezzi donando ulteriori generi alimentari e prodotti utili per le famiglie in difficoltà.
Il risultato è stato straordinario: oltre 150 scatoloni di beni confezionati e successivamente consegnati a Caritas e Linea Rosa, grazie ai mezzi messi a disposizione dalla stessa Eurochem.
Un’iniziativa che dimostra come la collaborazione tra sport, imprese e volontariato possa generare un impatto concreto e prezioso sulla comunità, soprattutto nel periodo natalizio.

























































