Due regali che abbiamo ricevuto e che vogliamo condividere con i nostri amici e le nostre amiche per la chiusura della Bottega Bertaccini. 
Due occasioni, sabato 13 dicembre alle ore 18.30 una performance con la compagnia Iris Teatro Danza e lunedì 15 dicembre, sempre alle ore 18.30, un intervento etno-music-folk con la Metallurgica Viganò.

L’ingresso è libero, quasi spalancato, fino a esaurimento posti. Gli spazi sono quello che sono, ma ci stringeremo un po’ e ci starà chi ci vorrà stare.

Sabato 13 dicembre, ore 18.30, 
“Invel” performance di danza in bottega
regia di Valentina Caggio e Paola Ponti
di e con Valentina Caggio, Debora Cavessi, Monica Tamburini, Elisa Zelani.
Con il contributo di Valentina Amadei, Beatrice Ferrari, Patrizia Filippi, Marcella Isola, Ombretta Linari, Lisa Nani.

Queste alcune delle loro parole che ci sono arrivate: “Compagnia Iris dona una danza alla storica Bottega Bertaccini, in occasione della sua chiusura. Anzi, della sua trasformazione. 
Abbiamo scelto come titolo “Invel”, lasciandoci ispirare dalle visioni di Giovanni Nadiani e Fabrizio Caveja, perchè la bottega sarà un posto che ci sarà anche senza esserci. Invel è un posto dove va tutto quello che non c’è, o che non ha il suo posto. Invel c’è, ma non c’è. E non c’è, ma c’è la parola per dirlo. In questa breve composizione coreografica che omaggia la Bottega Bertaccini e la sua missione, condivideremo in maniera molto semplice quello che ci ha attraversato nelle nostre ore in sala, danzando tra suggestioni di libri radice, territorio, divulgazione e memoria
“.

Lunedì 15 dicembre, sempre alle ore 18,30, anche gli amici della Metallurgica Viganò hanno voluto farci un regalo.

Questo è il telegramma (esistono ancora…) che ci hanno inviato: “La Metallurgica Viganò vuole salutare con un mini show acustico ed estemporaneo la Bottega Bertaccini e ringraziare per il preziosissimo contributo alla cultura della città e non solo. Stop”.

Ricordiamo che la Bottega resterà aperta fino al 31 dicembre e che prosegue la svendita dei libri con sconti dal 30 al 50 al 75%.
E sempre fino al 31 dicembre potrete ammirare le nuove opere di Cesare Reggiani “Planet – Landscapes for music”.