“Oggi nel tardo pomeriggio presso i Giardini Speyer è stata indetta dal sedicente comitato La Ravenna Antifascista , sigla utilizzata per nascondere i nomi degli organizzatori , per manifestare al fine , c’è scritto nel volantino affisso abusivamente in diverse pensiline delle fermate dell’autobus ( in particolare viale Farini, davanti e difronte alla stazione e pure in zona del Canale Candiano):” 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗱𝗶𝗿𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗱𝗲𝗿𝗰𝗶 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗦𝗽𝗲𝘆𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝗯𝗶𝗿𝗿𝗶 𝗲 𝗳𝗮𝘀𝗰𝗶 “

Il Sindaco Barattoni non ha nulla da dire su questa manifestazione? Non prende le distanze? Perché non condanna questo evento?
L’evento, a parere di questi sedicenti antifascisti, sarebbe contro le ronde fasciste, il suprematismo bianco, l’odio razziale e la repressione istituzionale.
Parole che non hanno certo bisogno di un nostro commento.
Il riferimento davvero incommentabile è alla manifestazione di sabato scorso organizzata da Patrizi Francesco a seguito dell’accoltellamento alle ore 22.30 circa di suo figlio di 17 anni da parte di un minore straniero non accompagnato , di nazionalità tunisina, ospite di una comunità di Ravenna.
Ebbene nel comunicato stampa diramato agli organi di informazione ed affisso anch’esso abusivamente unitamente a quello prima citato, si legge : Tra i protagonisti di questa manifestazione di fascismo e di suprematismo bianco si sono materializzati Maurizio Bucci, Gianfilippo Nicola Rolando , Veronica Verlicchi e Roberto Ticchi della Pigna.
Veronica Verlicchi e Roberto Ticchi sono stati presenti per esprimere, così come hanno fatto tutti i cittadini ravennati presenti, la loro solidarietà umana e personale alla famiglia Patrizi.
Assolutamente nulla quindi che riguardi il fascismo, l’odio razziale, il suprematismo bianco.
Solo solidarietà ed affetto ad una famiglia che ha perso la serenità a causa di un gesto violento che poteva avere conseguenze più gravi e che per fortuna non si sono verificate .”
Veronica Verlicchi La Pigna























































