La Polizia di Stato, nell’ambito di servizi straordinari di prevenzione disposti dal Questore Lucio Pennella, nella giornata di sabato scorso ha intensificato le attività di controllo del territorio in alcune zone cittadine.

In particolare, le Volanti ed equipaggi della Squadra Mobile per il supporto investigativo, hanno setacciato i luoghi ed esercizi pubblici in prossimità della stazione ferroviaria ed in tale contesto hanno notato un movimento sospetto tra due persone straniere che si scambiavano rapidamente qualcosa.

Uno dei due, si allontanava a bordo di una bicicletta, ma veniva subito intercettato dagli operatori e trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish che, dopo averla consegnata spontaneamente, riferiva di averla acquistata pochi istanti prima dall’uomo con il quale era stato visto intrattenersi.

Pertanto, il presunto spacciatore veniva a sua volta immediatamente fermato e sottoposto a controllo: nelle sue tasche celava altri 4 grammi della medesima sostanza stupefacente e banconote di piccolo taglio sequestrate in quanto ritenute provento dell’attività illecita. All’esito degli accertamenti veniva quindi arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna; nella mattinata odierna l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. con sottoposizione agli arresti domiciliari.

Attesi i precedenti specifici a carico del soggetto, ed all’esito di breve istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine che ne ha rilevato la pericolosità sociale, il Questore di Ravenna ha emesso il provvedimento di D.A.Spo urbano, vietandogli di frequentare e trattenersi nelle vicinanze dei locali pubblici e istituti scolastici in zona stazione ferroviaria per cinque anni.