Lunedì al via i lavori di ristrutturazione in via Attilio Monti, ponte mobile a senso unico

0
629

Via Attilio Monti, dalla rotonda Finlandia alla rotonda Belgio, sarà oggetto di ripavimentazione. Ponte mobile a senso unico per una ventina di giorni. L’intervento, il cui progetto preliminare/definitivo/esecutivo è stato approvato dalla Giunta su proposta dell’assessore Roberto Fagnani, con un impegno di spesa di 550mila euro, sarà effettuato a partire da lunedì 22 luglio. I lavori avranno una durata di circa tre settimane e termineranno entro il 9 agosto.

Sarà utilizzato del bitume modificato che ha una miglior resa alle alte e basse temperature e rende il manto stradale meno suscettibile all’invecchiamento, resistendo meglio e più a lungo alla pressione dei pneumatici, ai carichi pesanti e agli eventi atmosferici.

Tali lavori comporteranno l’istituzione di un senso unico permanente con direzione via delle Industrie-via Trieste per tutta la durata del cantiere, compreso il 23 luglio festa del patrono. Il sabato e la domenica sarà invece ripristinato il doppio senso di circolazione. La viabilità sarà pertanto modificata