Con una lettera che verrà inviata ai candidati a Sindaco del Comune di Ravenna, il Presidente di 50&più della provincia di Ravenna Ottavio Righini chiede l’istituzione di un Assessorato alla terza età.

Di seguito il testo della lettera del Presidente Righini:

“Ai primi di ottobre i cittadini maggiorenni del Comune di Ravenna saranno chiamati a scegliere il proprio Sindaco per i prossimi cinque anni. Fra i maggiorenni ci sono anche moltissimi elettori anziani, fortunatamente sempre più numerosi.

Siamo un’Associazione di anziani prevalentemente pensionati ex commercianti della Confcommercio, con 4.150 soci in provincia e circa la metà del capoluogo.

Abbiamo un’unica, pesante, richiesta da fare a chi sarà il nostro Sindaco futuro: quella di istituire un ASSESSORATO ALLA TERZA ETÀ che segua i problemi di questa parte di cittadini, spesso deboli (vedere Pandemia per esempio) e spesso un po’ sottovalutati se non dimenticati.

Siamo disponibili alla massima collaborazione.

Ringraziamo per l’attenzione che porrete alla nostra richiesta ed in quanto comunque riuscirete a fare per la nostra “categoria” già dal vostro programma preelettorale”.