Per affrontare le problematiche relative allo sviluppo delle aree interne, in cui è inserito il comune di Modigliana e l’intera fascia dell’area collinare, è stato organizzato un incontro con l’Assessore Regionale alla Montagna, alle aree interne e programmazione territoriale.

“Una occasione per conoscere gli indirizzi operativi della Regione, nel corso della quale vogliamo avviare un confronto con l’Assessore Regionale sul tema della riqualificazione del territorio, con particolare attenzione ai progetti di rigenerazione urbana del centro storico e di valorizzazione della “Roccaccia”, edificio simbolo di Modigliana” specifica l’Amministrazione Comunale di Modigliana.

L’incontro è in programma sabato 26 giugno alle 15.30 nella sala Bernabei. «Rigenerazione urbana e riqualificazione del territorio : idee e progetti per il recupero del centro storico e della “Roccaccia”» il titolo dell’iniziativa.

Interverranno: Jader Dardi, Sindaco di Modigliana, Rosa Grasso, Assessore alle attività Culturali e al Turismo, Barbara Lori, Assessore Regionale alla Montagna, Aree Interne, programmazione territoriale. Verranno inoltre presentati i progetti di riqualificazione della “Roccaccia” della Yac Academy di Bologna