Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Massa Lombarda hanno denunciato in stato di libertà un 51enne straniero, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio è avvenuto nel centro cittadino, quando i militari sono intervenuti in supporto a un custode giudiziario per l’esecuzione di un provvedimento dell’Ufficio Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Ravenna, che disponeva la liberazione di un immobile occupato abusivamente.

All’interno dell’edificio è stato identificato l’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie. Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno notato sul tavolo della cucina una banconota arrotolata, spesso utilizzata per l’assunzione di droga.

Da quel dettaglio è scattata una perquisizione dell’immobile: nel forno a microonde è stato trovato un piatto con tre strisce di cocaina già pronte all’uso, mentre in un cassetto della cucina sono state rinvenute altre dosi della stessa sostanza, insieme a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e numerose banconote, ritenute provento dell’attività di spaccio.

La droga e il materiale sequestrato sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre per il 51enne è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio.