Rapinata la farmacia Madonna del Mare di Cervia. L’episodio è avvenuto nella serata di giovedì, intorno alle 19.30, quando due malviventi sono entrati e, armati di coltello, hanno minacciato i dipendenti presenti nel presidio sanitario, facendosi poi consegnare l’incasso. L’azione è durata pochi minuti. I rapinatori sono poi scappati, facendo perdere le proprie tracce. Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine, anche per capire se può esserci una correlazione con casi simili, verificatisi sul territorio ravennate e romagnolo nei giorni scorsi.
Sull’argomento si è espressa oggi anche la consigliera comunale Annalisa Pittalis, di Fratelli d’Italia, esprimendo la propria solidarietà, e del gruppo politico rappresentato, al titolare e ai dipendenti della farmacia: “La sicurezza deve essere una priorità assoluta. Non possiamo permettere che il nostro territorio resti indifeso. È necessario un maggiore coordinamento tra le forze di polizia, che devono essere supportate dalle istituzioni locali in tutte le loro azioni.
Fratelli d’Italia rinnova il proprio impegno a favore di politiche di sicurezza efficaci. Ogni cittadino ha il diritto di vivere e lavorare in un ambiente sicuro, e ogni atto di violenza deve essere condannato senza esitazioni.
Ci auguriamo che le indagini possano fare luce su quanto accaduto e che la giustizia faccia il suo corso”.




























































