La Polizia di Stato ha denunciato D.M.E. 22enne campano residente nel forese, per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica.

L’altra notte una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico, mentre effettuava un posto di controllo in via Cabale Molinetto, ha proceduto all’identificazione dei due occupanti di una Opel ASTRA che transitava in direzione del mare.

All’atto del controllo il conducente del mezzo, il 22enne campano D.M.E., risultava sprovvisto della patente di guida e di qualsiasi altro documento di identificazione e, inoltre, presentava un forte alito vinoso con difficoltà a deambulare ragion per cui agenti lo conducevano in Questura per gli accertamenti del caso.

Le verifiche, effettuate mediante apparecchiatura Alcoltest, hanno dato esito positivo in quanto è risultato che il conducente del veicolo era effettivamente in stato di ebrezza alcolica.

In particolare entrambe le due prove, effettuate ad una distanza di dieci minuti una dall’altra, hanno restituito valori di alcool nel sangue pari a 1,84 g/litro.

D.M.E. è stato così denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica di Ravenna, per il reato di guida in stato di ebrezza con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

L’autovettura è stata affidata a persona idonea alla conduzione di veicoli, atteso che anche il passeggero ha riferito agli agenti di aver assunto bevande alcoliche.