Dal 28 al 30 aprile, presso lo stadio Dini-Salvalai di Massa Lombarda si è tenuto il “Trofeo BDF Massa Lombarda”, un torneo Internazionale di calcio giovanile della categoria under 10. La città ha ospitato per tre giorni giovani calciatori e sostenitori di 20 squadre professionistiche e dilettantistiche provenienti da tutta Europa.

La competizione, nella quale ha ben figurato anche l’ ASD Massa Lombarda Calcio, è stata vinta dai giovani della Juventus che hanno battuto in finale la squadra portoghese dello Sporting Lisbona. Al terzo posto si sono classificati i pari età dell’Empoli, seguiti da Valencia, Bologna e Saint Etienne.

Il Sindaco con delega allo sport e promozione attività sportiva Daniele Bassi dichiara: “Massa Lombarda ha dimostrato di avere enormi potenzialità, in quanto l’evento ospitato ha richiesto un impegno che solo con un vero e qualificato “lavoro di squadra” poteva essere corrisposto. Ancora una volta lo sport si è dimostrato veicolo insostituibile di inclusione, integrazione, crescita personale e collettiva.”

Il torneo è stato organizzato da BDF Sport Events in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Massa Lombarda Calcio, con l’attiva partecipazione del volontariato massese, in particolare il Gruppo di Massa Lombarda della Protezione Civile e Pro Loco.

Polizia Locale e Carabinieri hanno fornito un ulteriore e prezioso contributo affinché il tutto si svolgesse nel miglior modo possibile.

Preziosa anche la collaborazione delle attività economiche massesi.