25/05/2018 – Torna domenica 1° luglio 2018 l’estemporanea di pittura e disegno dal titolo “La Madonna del Fuoco”. Organizzata dall’Associazione Acquerellisti Faentini in collaborazione con Casa Museo Raffaele Bendandi e FO-FA. Gratuita e aperta a tutti, l’estemporanea si svolgerà al Monastero Sant’Umiltà a Faenza (ingresso Via Mura Gioco del Pallone 32) dalle ore 10.00 alle ore 16.30 (timbratura supporti dalle 9.00 alle 10.00).
Suddivisa in due categorie, Under 16 e Over 16, verranno premiati i primi tre classificati per categoria. I lavori saranno esposti al Monastero di Sant’Umiltà durante il mese di luglio.
In fase di definizione le premiazioni, è possibile già iscriversi (con nominativo di riferimento, specifica di categoria Under o Over 16 e contatti – telefono e e-mail) c/o la Dott.ssa Paola Lagorio (cell. 338 8188688, e-mail andreaandpaola@libero.it).

Nel frattempo l’Associazione Acquerellisti ha reso noti i vincitori dell’ultima estemporanea di pittura, svoltasi domenica 20 maggio al giardino di Persoloni, di concerto con l’Istituto Persolino-Strocchi e il patrocinio del Comune di Faenza.
Giudicati da una giuria composta da Monalisa Valmori (architetto e membro interno dell’Associazione Acquerellisti), Iole Matassoni (dirigente scolastico), Eraldo Tura (Vicario Istituto di Persolino), Alberto Magnani (Fondazione Caldesi), Pietro Lenzini (pittore e incisore, già Vicario Accademia Bologna) e Federico Zanzi (artista e pittore), questa è la classifica dei vincitori:

per la categoria Under 16 prima classificata Agnese Montaguti, seconda classificata Lucilla Malavolti, terzo classificato Amedeo Fantinelli;

per la categoria Over 16 prima classificata Hong Thi Huynh, seconda classificata Anna Bucchi, terzo classificato Giacomo Ianniello.