25/05/2018 – “Gioca lo Sport” è una società sportiva nata sulle orme di Gioca Faenza e si rivolge a giovani e giovanissimi (dai 3 agli 11 anni) per offrire loro una cultura motorio-sportiva polivalente, con approccio a molteplici esperienze, allo scopo di creare un ampio alfabeto motorio, presupposto per esprimere le proprie potenzialità. Fra gli obiettivi di questo progetto c’è anche quello di stimolare l’acquisizione di uno stile di vita attivo, un abito mentale che possa accompagnare il futuro cittadino nella vita quotidiana. A questo scopo, “Gioca lo Sport” ha curato l’escursionismo nel nostro ambiente e in occasione di soggiorni estivi nel nord Italia. Nell’anno sportivo 2017-18 sono state organizzate 4 tappe per conoscere le cascate del nostro territorio: la cascata dell’Abbraccio (Passo della Sambuca), la cascata di Bibbiena (Crespino), la cascata del Rio Rovigo e la cascata dell’Acquacheta. Ogni allievo partecipante era in possesso di un tesserino su cui veniva timbrata la presenza.
Concluso il progetto, martedì 29 maggio, alle ore 18:00, presso la Bottega Bertaccini (C.so Garibaldi, 4 – Faenza) verrà assegnato un premio a ciascun allievo che abbia partecipato ad almeno una tappa, e un diploma speciale ai ragazzi che abbiano concluso tutte e quattro le tappe.
Hanno supportato l’iniziativa e la premiazione la pasticceria CeP e la gelateria Linus Jazz. Alla premiazione sono state invitate le Autorità Comunali, i rappresentanti dell’associazionismo, lo C.S.E.N. e la BCC per il suo prezioso contributo.