Sarà dedicato al pianoforte il secondo  appuntamento dei “Concerti della Domenica”, curati dall’Associazione Musicale Angelo Mariani.

La rassegna domenica  23 ottobre alle ore 11 porterà sul  palco della Sala Corelli del Teatro Alighieri  il pianista Pietro Beltrani,  pronto a eseguire una serie di trascrizioni per pianoforte scritte da Rachmaninov. Un omaggio al grande compositore russo, un preludio alle celebrazioni del 2023 per i 150 anni della nascita.

Diplomatosi a soli 18 anni al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, ha studiato presso l’Accademia Pianistica di Imola, con Franco Scala e in seguito con Piero Rattalino. Ha frequentato masterclass con i migliori maestri, e ha conseguito il diploma di secondo livello al Conservatorio “B. Maderna” di Cesena. Nel 2009 a Castrocaro Terme è risultato uno dei tre vincitori della XIII “Rassegna dei migliori diplomati dei conservatori e degli istituti pareggiati d’Italia” e,  grazie a questo riconoscimento, una sua registrazione è stata inserita nella rivista “Suonare News”.

Intensa anche la sua attività concertistica. Si è esibito in tutta Italia, suonando in importanti teatri e sale italiane, dal Teatro La Fenice di Venezia al Parco della Musica di Roma,  dal Teatro Manzoni di Bologna alla Sala Puccini del Conservatorio di Milano, dal Teatro Vittoria di Torino al Teatro Comunale di Firenze.

Biglietto d’ingresso € 10,00 per info www.teatroalighieri.org