Alessio Grillini ha presentato un interrogazione in consiglio comunale, inerente al cambio di tariffe di sosta nel parcheggio ex Salesiani a Faenza.

Ecco il testo integrale dell’interrogazione: 

“Delibera di giunta 196, aumento tariffe di sosta parcheggio ex Salesiani”

Premesso che:

  • Con delibera di giunta n. 196 sono state aumentate le tariffe di sosta nel parcheggio ex Salesiani, portando la fascia da fascia B a fascia A (pieno centro storico)

Considerato che:

  • Da quando esiste il piano sosta, il parcheggio indicato, pur essendo inserito nel contesto centro storico, ha avuto una tariffazione sempre più bassa. E solo oggi pare ci si “accorga” della sua reale ubicazione, volendolo parificare alle zone adiacenti.
  • L’aumento di 50 centesimi ogni ora di sosta, a pochi mesi dalla scadenza del bando (e conseguente rimodulazione dello stesso), ed in un momento di forte crisi, sembrano dall’esterno estemporanee. Il centro storico e le sue attività richiederanno sempre più sostegno, e questa scelta pare allo scrivente in evidente controtendenza

INTERROGA IL SINDACO E LA GIUNTA PER

  • Comprendere quali siano state le motivazioni, nonostante le considerazioni, strategiche ed economiche, che ci hanno portato a questa scelta.”