MOTOGP

Gara lunghissima e caldissima quella di domenica pomeriggio sul tracciato di Misano con le Ducati Gresini Racing MotoGP poco protagoniste. Trova qualche punto solo Alex Marquez, 11º sul traguardo del Circuito Internazionale Marco Simoncelli, purtroppo lontano dai compagni di marca.

Una gara tutta in salita per Fabio Di Giannantonio, limitato sia da una posizione di partenza difficile sia da una condizione fisica complicata dopo la caduta di ieri e i problemi alla spalla che non sono spariti durante la notte.

Lunedì i test ufficiali a partire dalle 9:00. Solo Alex Marquez in pista per il Team Gresini con Fabio Di Giannantonio che si concentrerà nel recupero fisico della spalla sinistra malconcia.

MOTO2

Obiettivo raggiunto per Filip Salač che nella gara di casa della sua squadra voleva a tutti i costi la top10. Scatta dalla decima posizione, fa un’ottima partenza tanto da ritrovarsi 5° alla fine del primo giro. Poi un piccolo indolenzimento alla mano destra gli impedisce di guidare al 100% ma riesce comunque ad essere competitivo e portare a casa il nono posto e 7 punti nella classifica generale,  dove ora è 7° con 91 punti.

Partenza difficile invece per il compagno di squadra Jeremy Alcoba che al primo giro, in curva 8, non riesce ad inserire la marcia e va lungo, finendo ultimo. Da lì inizia la rimonta: il pilota spagnolo taglia il traguardo in sedicesima posizione, ad un passo dalla zona punti.